July 24, 2019

Post recenti

Gita e...cinema!!

July 24, 2019

Ci siamo svegliati alle 7:30 molto, e dico molto, assonnati per fare colazione alle 8:00 al bar. La partenza è alle 9:00 con un pullmino degli anni '80 che incuteva timore e un po' di insicurezza. È stato un piacere sapere che nella gita del giorno dopo con l'altro gruppo quest'ultimo si è fermato e non è più ripartito. Una volta partiti non si era molto comodi ma era molto bello vedere quante sfollate tirava quel cambio. Siamo saliti molto tra serpentelle stradali e curve a gomito. Io personalmente non soffro i viaggi in pullman ma c'era qualcuno a cui non è andata così bene, ma per fortuna è finito tutto bene. Nonostante il pullman non era fresco di concessionario è riuscito a salire come uno stambecco dopato. Una volta giunti sul posto e dopo aver parcheggiato siamo scesi e abbiamo iniziato la gita vedendo la parte destra delle Cliffs. Il clima era davvero perfetto, si stava benissimo in maglietta, veniva voglia di buttarsi in acqua ma da quell'altezza non sarebbe stata un'idea saggia da mettere in atto. La nostra gita continuava, rigorosamente nel percorso sicuro lontano dallo strapiombo, fra tappe per foto, per aspettare gli altri e per code causate da passaggi ristretti assurdi senza senso. Il paesaggio era spettacolare e una volta giunti su una delle cime più alte e dopo qualche foto siamo scesi per pranzare. Ci siamo fermati su un prato dove abbiamo consumato il "Packed Lunch" , costituito da due sandwich, dell'acqua, un piccolo muffin e un mandarino insipido. Dopo aver comprato alcuni souvenir e aver fatto un greenscreen non consigliabile siamo tornati. Ad attenderci c'era la cena allo stesso bar della colazione.

Ma la sorpresa sarebbe arrivata più tardi, con una gita al cinema di Galway per vedere il film del Re Leone. Credo di poter affermare di aver visto gente con la lacrimuccia alla morte di Mufasa, ma dettagli. Tra una pennichella e l'altra il film è finito e posso affermare, "io che l'ho visto tutto", che era molto bello.
Tornando ci siamo accorti che avevamo già infranto il coprifuoco ma, essendo con i leader, non ne avevamo colpa. Appena in camera siamo crollati a letto e chi si è visto si è visto.

Ciao,
Matteo

Share on Facebook
Please reload

Archivio

Centro Ginnasio Srl

Via Italia 22, Paderno Dugnano (Milano) - 02.91920669  -  388.4261847  - info@centroginnasio.com